Benvenuti viaggiatori

Miei cari commensali,
Questo banchetto di parole e ricette è per voi.
Roccambolesco amore è una dimensione di pura libertà espressiva.
Fate ciò che volvete, ma non offendete nessuno ne lasciate ricordi negativi in questa casa

mercoledì 29 febbraio 2012

come cucinare Vegan-scoglionati

una sera , alla fine di un giorno grigio un pò...si un pò scoglionato, mettete in padella un pò di funghi io ho usato gli champignon, con olio toscano della val d'elsa ma usate quello che vi pare e piace.
fate rosolare, tagliate grossolanamente una una zucchina, giusto perchè non sapevo che ca..o mettere, buttatela dentro, fate andare a fuoco lento.
Dopo un pò, tipo dopo un bicchiere  e mezzo di vino bianco lugana che vi siete bevuti °(ma dipende anche da quanto ci mettete a berlo), alzate il coperchio girate con il cucchiaio meglio di legno, tagliate a "tocchettoni" uno scalogno, mettete nella padella insieme al del rosmarino (il mio è essiccato) "QB", rovesciate un fiumiciattolo di latte di soya e coprite nuovamente.
Dopo poco alzate( giusto perchè mi è venuto in mente) e versate quanto volete voi della salsa di soya bio. io il sale non l'ho messo ma vedete voi , se volete sale gomasio o anche no.
Poi nel tutto mentre andava brodoso ho aggiunto una bella "versata" di miglio per fare una specie di cus-cus.
curate la cottura e spegnete quando vedete che è pronto.

ho scoperto un angolo a Milano, Si chiama Mudra

Cari ragazzi e ragazze ho scoperto un angolo quasi nascosto, se non fosse per il cartello fuori e, il suo nome sempre più sulla bocca di milanesi e più, in quel dei navigli su piazza 24 maggio al numero 8.
Si chiama Mudra, si come il primo punto energetico del corpo che radica a terra.
un grazioso, caldo e accogliente Natural Cafè vegano .
Marco, che accoglie le persone giunte per degustare i piatti saporiti e per niente noiosi, accoglie i clienti con gentilezza e, consigliandovi sul menu e le bevande, i dolci poi sono veramente speciali.
Sopra, certo c'è anche il sopra, c'è la parte dedicata all'associazione gestita da Maya la moglie di Marco, una donna mora dallo sguardo profondo che racchiude in sè, esperienze continue portate dall'oriente, dall'india, anche se devo dire che con le sue radici toscane riesce sempre ad aggiungere un tocco d'ilarità perfino in discipline serie e, portate avanti in maniera egregia come lo yoga.
Io ho iniziato con la mia dolce metà a praticare lo yoga tantrico, ed è qualcosa di speciale.non ho resistito, oltre allo yoga, nel farmi trascinare dal divertentissimo ritmo delle delle danze Bollywood, .....capite?! avete presente ahahahah. se non le conoscete guardate qui
E non c'è solo questo fateci un salto e guardate il sito , vi conviene:  http://www.mudramilano.com/